Termini e condizioni generali

1. Validità

I seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutti gli ordini effettuati nel nostro negozio online.

2. Contraente, Servizio Clienti

Il contratto di acquisto si conclude con Plants Online B.V. Ulteriori informazioni su di noi potete trovarle nel Colophon. Potete contattare il nostro Servizio Clienti per qualsiasi domanda, richiesta e reclamo dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00 al numero +39 328 6266003.

3. Stipula del contratto

Con l’inserimento dei prodotti nel web-shop emettiamo una proposta impegnativa al fine di concludere un contratto. Il contratto è concluso quando Lei, facendo clic sul pulsante ‘Ordina’, accetta l’offerta per i prodotti contenuti nel carrello. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine riceverà un’ulteriore conferma per e-mail.

Affinché la conclusione del contratto sia efficace è necessario che il procedimento di ordine venga completato con l’invio dell’ordine.

4. Spese di spedizione

A tutti i prezzi di vendita dei prodotti all'interno del sito Internet va aggiunto il costo di trasporto. Tale costo viene indicato sempre nelle offerte.

5. Pagamento

Il pagamento può avvenire con carta di credito e PayPal.

6. Ritiro della merce con mezzi propri

Consegniamo solo tramite spedizione perciò il ritiro personale della merce non è possibile.

7. Ritiro presso magazzino di giacenza.

Non consegniamo tramite magazzini di giacenza.

8. Informazioni sul diritto di recesso

Di seguito troverà le informazioni sulle Condizioni e le Conseguenze della normativa sul diritto di recesso in seguito all’invio dell’ordine.

Regolamento del recesso

I consumatori hanno il seguente diritto di recesso.

Ai sensi dell'art. 52 e segg. del Codice del Consumo (parte III, titolo III, capo I), avete il diritto di recedere da questo contratto con Plants Online B.V. entro dieci (10) giorni senza dover dare alcuna motivazione.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario contattarci (esprimendo chiaramente la vostra volontà di recedere dal contratto) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o del contratto.

I contatti sono i seguenti:

Conseguenze del recesso

In caso di efficacia del recesso saranno restituite ad entrambe le parti sia le prestazioni che eventuali utili ricevuti (ad es. Interessi).

E’ importante per noi informarvi che i costi per rispedire indietro la merce sono a vostro carico. Per le merci che per loro conformazione non possono essere restituite a mezzo posta, le spese ammontano a 200.00 € per pallet.

Nel caso in cui non siate in grado di garantire il ritorno della merce totalmente o anche parzialmente, oppure le restituiate in condizioni deteriorate, vi sarà richiesto un rimborso per la perdita di valore. Vi sarà richiesto un risarcimento solo nel caso in cui questo sia riconducibile ad un utilizzo improprio e/o scorretta manipolazione e movimentazione, riscontrato in seguito ad attento controllo della funzionalità e delle caratteristiche della merce. La merce che si può spedire per pacco viaggia a nostro rischio e pericolo ed è a nostro carico, merce non spedibile in pacco verrà ritirata presso di voi. Sussiste da parte nostra obbligo di restituzione dei pagamenti entro 30 giorni. Il termine inizia con l’invio del vostro recesso o reso della merce(o dal momento in cui siamo venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore). Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Fine del regolamento del recesso

Il diritto di recesso non sussiste per contratti di vendita a distanza nei seguenti casi: Per fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente o la sua data di scadenza sia oltrepassata.

9. Conservazione del contratto

Memorizziamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell’ordine e le nostre Condizioni Generali per e-mail.

I termini e condizioni generali li potete conoscere e scaricare in ogni momento su questa pagina. Lo storico dei vostri ordini lo potete visualizzare nella sezione riservata ai nostri clienti.

10. Lingua contrattuale

Per la conclusione del contratto la lingua utilizzata è l’italiano.

Plants Online B. V.