Confronta Prodotti
  1. Rimuovi articolo
Add more products to compare Confronta
Non ci sono articoli da confrontare.

Bulbi a fioritura primaverile

I bulbi primaverili fioriscono, come suggerisce il nome, in primavera. Non appena fuori diventa più luminoso e la temperatura un po 'più piacevole, compaiono i bloomers primaverili, un certo numero di varietà fiorisce anche a febbraio e marzo. I bloomers primaverili includono bellissime varietà come tulipani, giacinti e crochi. Ma offriamo anche bulbi primaverili meno conosciuti come la fritillaria e il giglio della prateria.

Bulbi a fioritura primaverile

I bulbi da fiore primaverili sono disponibili in autunno. I bulbi da fiore possono essere piantati da metà settembre a dicembre, prima del primo gelo notturno. La posizione dei bulbi  dipende dalla varietà. Controlla le pagine dei prodotti per ulteriori informazioni. La profondità di semina per i bulbi primaverili è da 2 a 3 volte l'altezza del bulbo del fiore. Mantieni circa 3 volte la larghezza del bulbo come la distanza tra i bulbi. Assicurati che la punta sia sempre rivolta verso l'alto. Copri i bulbi con la terra e premi delicatamente. I bulbi da fiore possono essere collocati in giardino o in una fioriera. Quando si pianta in una fioriera, deve essere abbastanza grande e l'acqua in eccesso deve poter fuoriuscire.

voorjaarsbloeiers

Cura dei bulbi primaverili

I bulbi primaverili sono di facile manutenzione. Quindi sono perfetti anche per il giardiniere alle prime armi che vuole piantarli in giardino. Tutti i bulbi a fioritura primaverile sono resistenti e possono rimanere nel terreno dopo il periodo di fioritura, in quanto hanno la loro riserva di cibo e quindi non necessitano di molte cure. Tuttavia, alcune cure extra possono aiutare i bulbi a fiorire di nuovo magnificamente l’anno successivo. Cerca suggerimenti per le cure extra nelle pagine dei prodotti.

voorjaarsbloeiers

Bulbi a fioritura primaverile in giardino

I bulbi primaverili possono essere posizionati in vari punti del giardino. Ad esempio, puoi posizionarne diversi insieme lungo il confine per un effetto floreale allegro, o posizionare i bulbi da fiore davanti alle tue piante da siepe per aggiungere colore extra alla tua siepe. Goditi bellissimi fiori dalla fine dell'inverno fino alla primavera inoltrata combinando diversi tipi di bulbi primaverili. Inoltre puoi anche scegliere di piantarli nel tuo prato, come il bucaneve. Quando l'erba ricomincerà a crescere, potrai facilmente falciare i fiori dei bulbi.