Confronta Prodotti
  1. Rimuovi articolo
Add more products to compare Confronta
Non ci sono articoli da confrontare.

Narcisi

Il narciso è un bellissimo fiore primaverile che si distingue per il suo colore brillante e la sua forma. Il suo nome latino è Narcissus. I narcisi fioriscono in primavera (all'inizio) con bellissimi fiori a forma di tromba che hanno un profumo meraviglioso. I narcisi sono resistenti e raggiungono un'altezza compresa tra 10 e 60 cm. Su Piantedasiepe.it offriamo vari tipi di bulbi da fiore di narciso, come Narcissus "Dutch Master", Narcissus "Jetfire", Narcissus "Mount Hood", Narciso dei Poeti "Recurvus" e Narcissus "Thalia". Cerca ulteriori informazioni nelle pagine dei prodotti.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Narcisi nel tuo giardino

I narcisi vengono spesso messi in casa all'inizio della primavera. I narcisi possono stare da soli in una bella ciotola o vaso di vetro e ti verrà subito una grande gioia non appena i fiori sbocceranno. Ma anche i narcisi vengono spesso piantati in giardino. In passato, i narcisi venivano spesso piantati negli orti e nei frutteti per tenere lontani gli insetti dai frutti.

Puoi usare i narcisi per vari usi nel tuo giardino, come in una bordura, in un campo o per le tue piante da siepe. I narcisi possono essere combinati bene con altri bulbi da fiore, come tulipani e allium.

narcissen-tuin

Cura e piantagione di narcisi

Piantare i bulbi tra settembre e dicembre, prima del primo gelo notturno. Scegli un posto in pieno sole o in ombra parziale, quindi i narcisi germoglieranno al meglio. Il terreno deve essere ricco di sostanze nutritive e ben drenato, se il terreno è troppo umido i bulbi possono marcire. Quando si piantano i bulbi da fiore, tenere presente che devono essere piantati a circa 2 volte l'altezza del bulbo da fiore. Quando metti più bulbi vicini tra loro, mantieni almeno 3 volte la larghezza del bulbo in mezzo. Quando vengono piantati in giardino, i narcisi non necessitano di protezione aggiuntiva durante il gelo. I narcisi possono anche essere piantati in fioriere, ad esempio sul balcone o sulla terrazza. Proteggi i bulbi dei fiori dal freddo.

Ai narcisi non piace il terreno troppo secco, quindi annaffiali regolarmente. È importante che il terreno sia ben drenato e che i bulbi non rimangano nel terreno umido. Puoi dare una mano al terreno aggiungendo compost o humus. Dopo la fioritura non è necessario dare acqua extra ai narcisi. In primavera puoi rimuovere i fiori morti e tagliare i gambi del fiore alla base. Ma lascia stare le foglie. I narcisi fioriranno di nuovo l'anno successivo.

Narcissen kopen bij Haagplanten.net

Acquista narcisi su Piantedasiepe.it

Ti piacerebbe anche goderti dei bellissimi narcisi nel tuo giardino? Su Piantedasiepe.it puoi acquistare narcisi, proprio come gli altri bulbi da fiore, a buon mercato e facilmente online. I bulbi da fiore sono disponibili nel nostro webshop da agosto a dicembre. I narcisi possono essere magnificamente combinati con altri bulbi o piante. Se vuoi ricevere una consulenza, puoi contattare facilmente il nostro servizio clienti, saranno felici di aiutarti.