Faggio

Faggio

Il faggio è conosciuto soprattutto come grande albero forestale. Tuttavia è anche una pianta da siepe ideale. Se viene potato nel modo giusto, è in grado di creare una ottima siepe densa e fitta, nonostante non sia una pianta sempreverde. In inverno il fogliame del faggio perde la sua colorazione verde, ma le foglie rimangono attaccate ai rami. Una siepe di faggio costituisce perciò in inverno una magnifica barriera di color rossastro. In estate il faggio non è rosso ma verde. I faggi sono originari di molte parti del continente Europa e sono tra le specie di piante tipiche dei nostri climi. Come albero il faggio diventa grande e imponente. La siepe di faggio ha invece un aspetto più grazioso e si adatta bene a giardini rustici, ma può essere utilizzata anche in citta rendendo un giardino urbano molto più piacevole.

Faggio europeo

Il nome latino del Faggio europeo, Fagus sylvatica, significa letteralmente “Faggio della foresta”. La qualità del Faggio di creare siepi folte e addirittura foreste è fissata nel suo nome. Una variante del Faggio europeo è il Faggio rosso, in latino Fagus sylvatica atropurpurea, le cui foglie sono di un meraviglioso color viola scuro.

Il Faggio europeo e il Faggio rosso si possono piantare nei mesi invernali. L’inverno è perciò anche il miglior periodo per comprare il Faggio. I prezzi in inverno sono bassi. Il faggio si pianta preferibilmente in terreno sabbioso. E’ importante che il terreno non sia troppo bagnato. Per ottenere velocemente una siepe folta puoi piantare il Faggio in doppia fila.

Il Faggio europeo lo puoi comprare adesso in modo ancora più facile grazie alla possibilità che ti da il nostro negozio online. Sul nostro sito puoi confrontare il Faggio europeo e il Faggio rosso e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno nelle didascalie. Piantedasiepe.it consegna il Faggio a prezzi bassi direttamente a casa tua.