Fotinia

Fotinia

La Fotinia (Photinia) e una pianta da siepe molto utilizzata, che mantiene le sue foglie sia in estate che in inverno e grazie ai suoi magnifici e brillanti colori arricchisce di meravigliosi contrasti il tuo giardino. La Fotinia viene spesso usata per le decorazioni natalizie e ha anche in altre stagioni qualcosa di magico. Una delle specie più ricercate è la Fotinia Red Robin, che spesso si trova come pianta da siepe.

La Fotinia è disponibile in diverse specie e misure. La fotinia porta in estate foglie di color verde che si tingono di rosso in inverno ma non cadono mai. Per questo la Fotinia è considerata una pianta sempreverde. Non è adatta però a luoghi troppo freddi. Le giovani piante di Fotinia devono essere protette da gelo e vento. Le piante di Fotinia necessitano di un terreno non troppo umido. Come pianta da siepe la Fotinia è molto apprezzata. Cresce relativamente veloce. Già dopo tre anni dalla piantumazione la Fotinia formerà una barriera densa e fitta nel tuo giardino. Insieme ad altre piante da siepe verdi, le foglie rosse della Fotinia in inverno, creano un contrasto piacevole. La Fotinia Red Robin può essere ad esempio usata molto bene in combinazione con il Ligustro.

Come potare la Fotinia

Se vuoi potare la tua Fotinia devi attendere la fioritura primaverile. La Fotinia deve essere potata dopo la fioritura. Devi inoltre fare attenzione a lasciare alcuni fiori (sfioriti ormai) dai quali potrebbero formarsi ancora dei frutti! In generale la Fotinia è una pianta facile da gestire e non richiede troppa cura. Questa è naturalmente una delle caratteristiche che rendono la Fotinia una delle piante più utilizzate.

Puoi ordinare da noi la Fotinia come pianta da siepe. Sul nostro sito internet trovi tutte le informazioni che desideri. In tutta tranquillità puoi vedere tutte le differenti specie di Fotinia che offriamo e puoi ordinare le piante che si adattano meglio al tuo giardino. Grazie alle molteplici possibilità che offre il nostro negozio online è semplice, come mai prima d’ora, comprare Fotinia. Ti aiutiamo volentieri a rendere il tuo giardino più bello e più vario!