Lauroceraso Prunus

Il Lauroceraso in latino si chiama Prunus laurocerasus. Il nome Prunus è usato anche per le prugne. Non è un caso che gli scienziati abbiano chiamato Prunus il Lauroceraso: i frutti del Lauroceraso sono molto simili alle Prugne. Come pianta da siepe il Prunus laurocerasus è molto usata e apprezzata. Ogni specie ha ovviamente le sue proprie qualità. Il Prunus laurocerasus herbergii è, ad esempio, molto resistente al freddo, mentre il Prunus laurocerasus etna è apprezzato per le sue graziose foglie giovani di color rosso bronzato.

E’ importante non dimenticare, che i Laurocerasi sono velenosi. I semi e le foglie non devono venir mangiati o ingeriti. Il Lauroceraso è molto apprezzato come pianta da siepe. Esempi di specie di Prunus sono il Prunus padus e il Prunus triloba, che hanno un meraviglioso fiore e un portamento particolare. Anche il Prunus lusitanica angustifolia detto anche Lauro del Portogallo ha un fogliame molto bello e attrattivo.

Lauroceraso Prunus laurocerasus

Il Lauroceraso è un arbusto sempreverde, che può tuttavia essere danneggiato dal gelo. Alcune specie sono così resistenti che possono sopravvivere a temperature fino a -30 °C. Il Prunus herbergii è straordinariamente resistente al freddo. Ovviamente puoi ordinare anche questa specie di Lauroceraso nel nostro negozio. Nel nostro sito trovi informazioni dettagliate.

Un’altra specie di Prunus è il Prunus etna (o Prunus laurocerasus etna), che si distingue dalle altre specie grazie alle sue belle foglie giovani di color rosso. Questo arbusto rende la tua siepe varia e colorata ed è anche una ottima pianta per siepi.

Piantedasiepe.it offre una grande scelta di diverse specie di Prunus. Nel nostro negozio Web trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno e puoi confrontare tra loro le diverse specie che offriamo. Così puoi fare la scelta giusta. Ti piace più il Prunus Triloba del Prunus Padus o trovi il Prunus lusitanica angustifolia più interessante? Puoi facilmente ordinare le tue piante preferite sul nostro sito.