Confronta Prodotti
  1. Rimuovi articolo
Add more products to compare Confronta
Non ci sono articoli da confrontare.

Giovani piante

Il materiale di coltivazione giovane, sono piante da siepe che vengono coltivate con la zolla in un vassoio in crescita. Il termine P9 viene utilizzato anche per questo metodo di coltivazione, perché le zolle vengono fornite in un vassoio di coltivazione di 9 x 9 centimetri. Poiché queste piante non sono ancora così grandi quando vengono consegnate, sono poco costose e puoi piantarle facilmente da solo. Le giovani piante da siepe sono completamente radicate e densamente ramificate nei loro vassoi. Questo è per la tua nuova siepe un buon inizio.

Vantaggi:

  • Economico
  • Piante ben radicate, in modo che le radici non si secchino
  • Piante cespugliose e densamente ramificate
  • Leggero, quindi facile da piantare

Svantaggi:

  • Attesa più lunga per una siepe alta
Mostra come Griglia Lista

37 articoli

Mostra
per pagina
Ordina per

Benefici della giovane piante

Al momento della consegna, le piante da siepe da piantare sono ancora di piccole dimensioni, ma non lasciarti ingannare da questo. Queste piccole piante da siepe possono alla fine diventare una siepe alta e compatta. Le piante da siepe sempreverdi e le conifere in questa parte della nostra gamma possono essere utilizzate come siepi per la privacy. Abbiamo anche una serie di graziose piante da siepe fiorite, in offerta come piantine P9. Dunque esiste un tipo adatto di giovani piante da siepe per ogni progetto di giardino. Il materiale di coltivazione è un modo particolarmente economico e facile per ottenere una bella siepe in giardino.

A prima vista, queste piante da siepe assomigliano un pò alle nostre piante in plug. Queste ultime sono più piccole e quindi leggermente più economiche, ma d'altra parte, le giovani piante da siepe sono più vigorose, hanno rami più spessi e sono anche un po 'più compatte delle piante in plug. Questo rende queste piante un inizio ideale per una siepe bassa o una semina. Inoltre, non devi preoccuparti che le radici delle giovani piante da siepe si secchino, perché c'è una zolla attorno ad essa. Questo a sua volta è un vantaggio rispetto alle piante da siepe con radici nude. Puoi facilmente piantare queste piante nel tuo giardino, dove possono crescere in una nuova siepe.

Come si pianta una siepe di giovani piante?

Il momento ideale per mettere il materiale di piantagione nel terreno del tuo giardino è l'autunno. Soprattutto all'inizio dell'autunno il terreno è ancora abbastanza caldo da consentire alle nuove piante da siepe di abituarsi al tuo giardino, ed il terreno è umido. Tuttavia, il materiale di coltivazione è sufficientemente protetto dall'essiccamento, motivo per cui puoi piantare queste piante anche all'inizio della primavera. In inverno è più probabile che ci sia del gelo nel terreno e che le radici non possano svilupparsi in modo ottimale di conseguenza. È anche più difficile, in un terreno ghiacciato, scavare con una pala o una vanga.

Non è necessario scavare in profondità per piantare il materiale. La parte superiore della zolla idealmente cade appena sotto la superficie del suolo. Con la terra scavata, puoi fissare saldamente le tue nuove piante da siepe premendola. Tuttavia, non dimenticare di allentare bene il fondo. Le radici della tua nuova siepe si svilupperanno più facilmente se si trovano su terreno sciolto. Puoi farlo scavando un po 'più a lungo e gettando di nuovo il terreno in eccesso nella buca. Poiché il materiale di coltivazione è molto più piccolo, ad esempio, di una siepe già pronta, puoi fare tutto il lavoro da solo.

Quali piante da siepe sono disponibili come materiale di coltivazione?

Come accennato, la disponibilità nella nostra gamma di materiale di coltivazione è enorme. Molte delle conifere da siepe più popolari sono disponibili anche come materiale di coltivazione, come diverse varietà di tasso e tuia. Queste piante sono perfettamente adatte per una siepe dall'aspetto formale, poiché sono sempreverdi e i loro aghi o squame facilitano la potatura in una forma elegante. Tuttavia, puoi anche ordinare diversi alberi decidui sempreverdi come materiale di piantagione da noi, come diversi tipi di lauroceraso e lauro del Portogallo o agrifoglio. La tua siepe di bosso è stata colpita dalla malattia del bosso e stai quindi cercando un sostituto del bosso economico? L'agrifoglio giapponese è disponibile anche come materiale di semina.

Non stai cercando una siepe che fornirà più privacy nel giardino a lungo termine, ma piuttosto una siepe fiorita che porti molto colore nel giardino? Anche il materiale da coltivazione (giovani piante) è un'opzione eccellente. L'ortensia è stata per anni una delle piante da siepe fiorite più apprezzate e per questo offriamo diversi tipi di queste bellissime piante da siepe in vari colori come giovani piante. Ma anche alcune varietà di corniolo possono essere ordinate come materiale di coltivazione. Il corniolo ha una fioritura meno evidente dell'ortensia, ma questo non lo rende meno grazioso. Inoltre, la maggior parte dei cornioli ha rami dai colori sorprendenti, che li rendono belli anche in inverno con i rami spogli.

Acquista le giovani piante online

Non vuoi spendere troppi soldi per la tua siepe, ma vuoi piante da siepe ben radicate e forti nel giardino che alla fine diventeranno una bella siepe? Quindi piantare le giovani piante è un'opzione che vale sicuramente la pena. Sia che tu stia cercando una siepe di tasso basso, una siepe di ortensie fiorite o una siepe di tuia che alla fine raggiunga il livello degli occhi, le piante da siepe da coltivazione cresceranno nel tempo in una siepe compatta che renderà il tuo giardino ancora più bello.

L'attesa di una copertura più alta non deve essere sempre lunga. Il Leylandii e l'alloro "Rotundifolia", ad esempio, crescono così velocemente che entro pochi anni avrai una siepe alta nel tuo giardino. Preferisci invece una siepe alta subito? Allora puoi contattarci per piante da siepe che siano'più alte alla consegna, come le siepi già pronte.