Abelia

L’Abelia è un genere di circa 30 specie di arbusti sempreverdi e decidui originari della Cina, Giappone e del Messico. Le Abelie vengono coltivate come piante da siepe per l’elegante fogliame e per l’abbondante fioritura. Costituiscono un’importante risorsa quando, al termine delle rigogliose fioriture estive, l’Abelia entra in scena fino ad autunno inoltrato sia con la fioritura che con il bellissimo colore dei rametti e del fogliame. Sono ottimi arbusti che si prestano per formare bordure in posizioni soleggiate. Nei climi più rigidi è necessario coltivarle contro un muro esposto a sud.

L’Abelia è davvero una pianta da utilizzare in giardino poiché regala colore e calore per gran parte dell’anno. In inverno, mentre le temperature si abbassano, assume sempre più una colorazione calda. L’Abelia è un arbusto molto rustico che necessita di bassa manutenzione. Le potature possono essere evitate se lasciate crescere l’Abelia in forma libera.

Comprare l’Abelia su Piantedasiepe.it

Nello shop di Piantedasiepe.it trovi le 3 varietà di Abelia più richieste. Puoi facilmente acquistare online la tua siepe o bordura di Abelia semplicemente cliccando sulla foto. Riceviamo sempre più apprezzamenti per la possibilità che ti offre il nostro sito di calcolare la quantità giusta di piante per la tua siepe di Abelia. Ordinare l’Abelia su Piantedasiepe.it è facilissimo. Quando hai finito tu, inizia il nostro lavoro!