Aucuba

Le specie di Aucuba japonica (aucuba giapponese) sono molto amate per i giardini, tuttavia negli ultimi anni vengono richieste sempre più spesso specie di Aucuba japonica anche per formare siepi. Alcune specie di aucuba sono sempreverdi e prosperano magnificamente all’ombra. Le foglie graziose e colorate portano vivacità nel tuo giardino…

Aucuba giapponese come pianta da siepe

Comprare l’aucuba su Piantedasiepe.it

L’aucuba giapponese forma una siepe verde. Il colore verde dà anche il nome a questa pianta: in latino ‘Aucuba’ deriva dal giapponese aoki ba, ‘foglia verde’. Così si evidenziano subito le radici giapponesi dell’aucuba. Nel nostro clima l’aucuba prospera molto bene ed è sempreverde. Questo rende la ‘aoki ba’ una delle piante da siepe preferite.

I nostri clienti ci chiedono sempre di più spesso di acquistare un’aucuba. La popolarità di questa pianta cresce di anno in anno. Perciò l’aucuba è diventata un prodotto importante nel nostro web shop. La troviamo già in molti giardini in Italia e nel resto dell’Europa. Di questo ne siamo orgogliosi. Vogliamo vedere continuamente i nostri prodotti in veri giardini.

Comprare l’aucuba su Piantedasiepe.it

Comprare l’aucuba su Piantedasiepe.it

Nello shop trovi due specie di Aucuba, l’Aucuba japonica ‘Crotonifolia’ e ‘Variegata’. Abbiamo scelto questi due tipi per le loro ottime caratteristiche in giardino. Hanno un aspetto vivace con toni diversi di verde che danno un qualcosa in più al tuo giardino. Vuoi comprare una specie di Aucuba nel nostro web shop? Clicca semplicemente sulla foto qui sopra e potrai ordinare direttamente.

L’aucuba giapponese è un acquisto sicuro perché è una pianta che ti rimarrà fedele a lungo. Sono resistenti al freddo e formano una graziosa barriera anche nei mesi più grigi. Le foglie sono vistose e può prosperare quasi dappertutto anche in piena ombra. L’aucuba teme solo la siccità, perciò necessita di terreni ben umidi e fertili.