Camellia

La Camellia è genere di circa 250 specie di arbusti e alberelli sempreverdi originari delle zone tropicali dell’Asia. Le piante di Camelia sono note per il magnifico fogliame appariscente, solitamente lucido, verde più o meno scuro e per gli splendidi fiori abbondanti e vistosi, bianchi, rosa o rossi.

La Camelia è un arbusto elegante coltivato per bordure, lungo i viali, nei parchi e nei giardini come pianta isolata o come elegante siepe. Le Camelie sono piante piuttosto rustiche che crescono su suoli acidi ma senza ristagni, sono resistenti al freddo ma non tollerano quello estremo e i venti freddi. Gli arbusti di Camellia hanno una crescita lenta per cui sono generalmente sufficienti leggere potature. I suoi magnifici fiori ed il fogliame lucente sono apprezzati anche come recisi.

Comprare la Camellia su Piantedasiepe.it

Una siepe di camelia arricchisce il tuo giardino. La sua eleganza donerà personalità al tuo giardino. Puoi ordinare la camelia direttamente online sul sito Piantedasiepe.it. Noi ti offriamo questa pianta ad un prezzo assolutamente concorrenziale, con la più alta qualità e con un servizio rapido. Vuoi invece formare delle macchie di colore o vuoi crescere delle piante isolate di Camelia? La Camelia di darà grandi soddisfazioni. Quando la riceverai a casa è già della giusta misura pronta per essere piantata. Questo è il vantaggio con Piantedasiepe.it. Noi ci occupiamo di consegnartela rapidamente.