Cipresso di Lawson

Grazie alla loro grande biodiversità ritroviamo il Chamaecyparis (Cipresso di Lawson) in molti giardini. Soprattutto le varietà grigio-blu e gialle del Cipresso di Lawson sono molto apprezzate e si adattano eccellentemente a formare siepi.

Uno svantaggio del Cipresso di Lawson è che lignifica dall’interno. E’ impossibile evitare completamente questo fenomeno ma una potatura regolare lo rallenta e ci permette di godere della nostra siepe di Cipresso di Lawson più a lungo. Il Cipresso di Lawson non tollera bene i suoli molto umidi.

Il Cipresso di Lawson come pianta da siepe

Ordinare il cipresso di Lawson

Il Cipresso di Lawson è veramente una pianta da siepe adatta al tuo giardino, con il suo profumo ed il suo colore verde molto gradevoli. Il Cipresso di Lawson necessita sempre di poche cure e forma rapidamente una siepe protettiva dagli sguardi esterni, così che tu possa godere della sua protezione. I suoi teneri aghi pungono. I Cipressi di Lawson appaiono innocui e solidi. Essi non solo circondano il tuo giardino e lo proteggono dagli sguardi indiscreti ma gli consentono anche di essere sempre splendenti.

Il cipresso di Lawson proviene dall’America ed è quindi chiamato anche Cipresso della California. Tuttavia prospera ottimamente anche in Europa. Benché non raggiungano la stessa altezza che raggiungono in America – dove sono anche 60 mt – qui si sentono comunque come a casa loro ed in piena natura raggiungono anche i 40 mt. Perciò come pianta da siepe il Cipresso di Lawson deve essere potato ogni anno.

Ordinare il cipresso di Lawson

Ordinare il cipresso di Lawson

Come si può ordinare un Cipresso di Lawson su Piantedasiepe.it? Niente di più semplice. Abbiamo scelto per te delle varietà che si adattano molto bene ai giardini. Queste sono perfettamente adattate alle condizioni climatiche europee soprattutto italiane. È importante sapere che questi Cipressi sono leggermente sensibili alle forti piogge ed ai temporali (estivi). Ti raccomandiamo pertanto di fare attenzione a predisporre lo scolo dell’acqua al momento della piantumazione. Il Cipresso di Lawson è particolarmente resistente agli inverni freddi delle Alpi.

Ordina un Cipresso di Lawson su Piantedasiepe.it: è facile, sicuro e veloce. Puoi indicare i metri lineari di siepe che hai in mente di piantare, il programma trova il numero giusto di piante che ti servono. Noi pensiamo a tutto il resto. In pochi giorni consegneremo i tuoi Cipressi di Lawson direttamente a casa tua!