Termini e condizioni generali

1. Validità

I seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutti gli ordini effettuati nel nostro negozio online.

2. Contraente, Servizio Clienti

Il contratto di acquisto si conclude con Plants Online B.V. Ulteriori informazioni su di noi potete trovarle nel Colophon. Potete contattare il nostro Servizio Clienti per qualsiasi domanda, richiesta e reclamo dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00 al numero +39 328 6266003.

3. Stipula del contratto

Con l’inserimento dei prodotti nel web-shop emettiamo una proposta impegnativa al fine di concludere un contratto. Il contratto è concluso quando Lei, facendo clic sul pulsante ‘Acquista’, accetta l’offerta per i prodotti contenuti nel carrello. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine riceverà un’ulteriore conferma per e-mail.

Affinché la conclusione del contratto sia efficace è necessario che il procedimento di ordine venga completato con l’invio dell’ordine.

4. Prezzi dei prodotti e spese di spedizione

I prezzi indicati nel sito sono da intendersi IVA inclusa e transporto escluso.
A tutti i prezzi di vendita dei prodotti all'interno del sito Internet va aggiunto perciò  il costo di trasporto. Tale costo viene indicato sempre nelle offerte.

5. Pagamento

Il pagamento può avvenire con carta di credito e PayPal. e Bonifico

  • Carta di credito – L’addebito sulla Sua carta di credito avviene con la conclusione del contratto.
  • PayPal – Lei pagherà l’importo della fattura al nostro fornitore-online PayPal. Deve inizialmente registrarsi, effettuare il login e confermarci l’ordine di pagamento (ad eccezione dell’eventuale ‘modalità ospite’). Riceverà ulteriori informazioni durante il processo dell’ordine.
  • Bonifico -Potrà effettuare il bonifico utilizzando le coordinate bancarie che le indicheremo durante il processo d'ordine.

6. Ritiro della merce con mezzi propri

Consegniamo solo tramite spedizione perciò il ritiro personale della merce non è possibile.

7. Ritiro presso magazzino di giacenza.

Non consegniamo tramite magazzini di giacenza.

8. Informazioni sul diritto di recesso

Di seguito troverà le informazioni sulle Condizioni e le Conseguenze della normativa sul diritto di recesso in seguito all’invio dell’ordine.

Diritto del recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. 

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. 

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto/a a informarci (comunicare il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso qui sotto indicato, ma non è obbligatorio. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso a:

Plants Online BV

Boonakker 14,

NL-5384 MG Heesch,

Paesi Bassi,

fax 0031412692334

tel  0031412692333

E-mail: info@kolff.com

  

Modello esempio di comunicazione di recesso

-Ai sensi dell’Art.49, comma 1, lett. h)

(copiare su supporto cartaceo o email, compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) 

  Destinatario : 

Plants Online BV

Boonakker 14,

NL-5384 MG Heesch,

Paesi Bassi,

 

fax 0031412692334

tel  0031412692333

E-mail: info@kolff.com

 

  Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni(*) :

  Ordinato/i il (*)/ricevuto/i il (*) :

  Nome del/dei consumatore/i :

  Indirizzo del/dei consumatore/i :

  Firma del/dei consumatore/i( solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) :

  Data :

(*) Cancellare la dicitura inutile. 

Effeti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

Lei è pregato/a di rispedire i beni all’indirizzo che Le comunicheremo a mezzo fax, posta o posta elettronica, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

E’ importante per noi informarvi che i costi per rispedire indietro la merce sono a vostro carico. 

 Per le merci che si possono spedire a mezzo posta la restituzione dovrà essere organizzata dall’acquirente/consumatore. Noi ci riserviamo il diritto di trattenere il rimborso previsto fino a quando non arrivi la merce o non ci pervenga prova certa che Lei abbia effettivamente rispedito i beni.

Per le merci che per loro conformazione e peso non possono essere restituite a mezzo posta, provvediamo noi a farle ritirare e le spese a vostro carico ammontano a 200.00 € per pallet.

 Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 Catalogo completo delle eccezioni al diritto di recesso 

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: 

.a)  i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; 

.b)  la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 

.c)  la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 

.d)  la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 

.e)  la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 

.f)  la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 

.g)  la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; 

.h)  i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 

.i)  la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 

.m)  i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; 

.n)  la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 

.o)  la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

9. Conservazione del contratto

Memorizziamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell’ordine e le nostre Condizioni Generali per e-mail.

I termini e condizioni generali li potete conoscere e scaricare in ogni momento su questa pagina. Lo storico dei vostri ordini lo potete visualizzare nella sezione riservata ai nostri clienti.

10. Lingua contrattuale

Per la conclusione del contratto la lingua utilizzata è l’italiano.

Ai contratti fra l’imprenditore ed il consumatore a cui fanno riferimento le presenti condizioni generali si applica in via esclusiva il diritto italiano.

Plants Online B. V.