Corniolo

Il Cornus (Corniolo) è un genere che comprende circa 30-50 specie di arbusti sempreverdi e a foglia caduca. Piantedasiepe.it ti offre quelle che si adattano eccellentemente a formare siepi informali. Grazie ai vistosi colori dei suoi rami e alla splendida fioritura presto in primavera, il Cornus è una vera delizia per gli occhi anche senza foglie. A causa delle sua crescita ampia questa specie è meno adatta per i giardini piccoli.

Il Corniolo come pianta da siepe

Acquistare il Corniolo su Piantedasiepe.it

Il Corniolo è una pianta da siepe a foglia caduca, che con i suoi molteplici colori arricchisce il tuo giardino durante tutto l’anno. In gran parte delle regioni europee il Corniolo cresce spontaneo. Preferisce climi temperati ma non teme le alte temperature estive. È una specie molto resistente al freddo, tollerando perfino gli inverni più rigidi. Può essere sensibile alle gelate primaverili a causa della precoce fioritura. Quindi è una pianta da siepe adatta anche al clima del nord Italia, e può essere coltivata fino ad una altitudine di 1000 metri. La pianta produce delle bacche di sapore poco gradevole che tuttavia appaiono molto delicate.

In natura si ritrova soprattutto il Corniolo rosso, ma nel nostro negozio puoi trovare anche le varietà bianche e gialle, che noi troviamo più adatte per un uso nei giardini. Tuttavia noi diciamo sempre di lasciare spazio sufficiente al Corniolo, altrimenti nei giardini piccoli potrebbe risultare troppo dominante. Il Corniolo ha una crescita ampia e rigogliosa. Un giardino grande e informale è ideale per piantare il Corniolo.

Acquistare il Corniolo su Piantedasiepe.it

Acquistare il Corniolo su Piantedasiepe.it

Puoi acquistare il Corniolo nel negozio di Piantedasiepe.it. Con noi fai tutto semplicemente e rapidamente. Provvediamo a consegnare rapidamente tutte le siepi che compri da noi senza che tu debba preoccuparti del tuo ordine ma ti possa subito preparare per la piantumazione. Ricorda di lasciare al tuo Corniolo tutto lo spazio di cui ha bisogno. Ordinare online ha i suoi vantaggi, è assolutamente più economico e la scelta in un negozio online è senz’altro più ampia rispetto a qualsiasi altro posto.

Il Corniolo è per vari motivi una pianta da siepe molto bella. Abbiamo già precedentemente menzionato i colori, i fiori leggeri e le bacche delicate. Noi stessi saremo sempre impressionati dalla resistenza di questa pianta. Del Corniolo giallo è noto che può resistere a temperature fino a -35°. Certamente da noi questo freddo si raggiunge solo in pochi posti e raramente, ma è curioso saperlo e ci piace che sia così resistente.