Bignonia

La Bignonia è un genere che comprende una sola specie ma molte varietà e cultivar. Questo rampicante sempreverde è originaria delle zone tropicali e temperate del Nord America. Molte varietà vengono apprezzate e coltivate con scopi ornamentali ed hanno esigenze colturali molto diverse tra loro. Molte specie di questo splendido rampicante crescono bene nelle regioni più calde delle nostra penisola, altre invece si adattano anche ai climi più freddi delle regioni pre-alpine adottando alcuni accorgimenti.

La bignonia si presta bene ad essere coltivata contro un muro, su una pergola e addirittura su un albero. Molto apprezzati sono i suoi vistosi fiori tubulari spesso arancio-rosso.

Ordinare la Bignonia online

Vuoi creare una barriera con uno splendido ed elegante rampicante? Puoi affidarti alla Bignonia, rampicante estremamente adatto a creare la tua siepe colorata e vigorosa nelle regini mediterranee e perfino nella tua casa al mare. Se il clima della tua zona è più rigido ricorda di sistemare la tua bignonia al riparo e possibilmente contro un muro a sud. Puoi acquistare la tua siepe di Bignonia su Piantedasiepe.it, sono ormai molti anni che ci occupiamo di piante da siepe e possiamo offrirti affidabilità, prezzi competitivi e servizio.