Pitosporo

Al genere Pittosporum appartengono moltissime specie originarie di varie zone e vari ambienti. Nei giardini vengono però coltivate solo un paio di specie, adatte come piante da siepe soprattutto nei climi marini. I pitospori sono apprezzati per i loro fiorellini bianchi poco appariscenti ma profumati o per il loro fogliame, a volte variegato e delicato. Alcune varietà si adattano a formare bordure basse o macchie. Sono ottimi arbusti resistenti ai climi caldi e costieri ma hanno poco resistenza se la temperatura scende sotto lo 0°.

Pianta dalle poche esigenze colturali, è facile da coltivare, sopporta bene le ripetute potature necessarie ad ottenere una siepe densa e regala semplici ma intense soddisfazioni se apprezzata per il meglio che può offrire.

Acquistare il Pitosforo su Piantedasiepe.it

Acquistare il Pitosporo online? Naturalmente lo puoi fare su Piantedasiepe.it. All’inizio alcuni clienti avevano qualche dubbio ad acquistare una siepe su un Web shop. Dove per altre piante da siepe i clienti dubitavano ancora sulla qualità, trovavano il Pitosporo semplicemente una pianta affidabile. Piantedasiepe.it è conosciuto come un affidabile indirizzo a cui rivolgersi per acquistare le proprie piante da siepe, nonché il popolare Pitosforo.