Siepi di Bosso

Siepi di Bosso

Il Bosso (Buxus sempervirens) è una della piante da siepe più conosciute. Molti famosi giardini storici ottengono il loro aspetto pittoresco grazie a questo arbusto potato in forme rigorose. Le piante di Bosso crescono lentamente e per questo sono facili da potare ottenendo risultati meravigliosi. Particolarmente in giardini alla francese, che si ammirano in vecchi castelli e palazzi, ci sono svariate siepi di Bosso, oggi tuttavia il Bosso è molto apprezzato anche in giardini piccoli.

Bosso nel giardino

Nella cultura cinese il Bosso è simbolo di lunga vita. Questo è senza dubbio legato alle particolari caratteristiche del Bosso. Il Bosso è una pianta sempreverde che con le sue belle foglie lucenti dona al tuo giardino un aspetto meraviglioso. Non sorprende che per siepi basse il Bosso è la pianta da siepe più apprezzata.

Dopo secoli di coltivazione, per mezzo di incroci e mutazioni sono nate molte specie di Bosso. Ogni specie ha naturalmente le sue proprie qualità. Piantedasiepe.it offre una grande scelta di diverse specie di Bosso. Sul nostro sito Web puoi facilmente comparare e leggere molte informazioni su queste specie di Bosso. In questo modo ti rendiamo facile fare la scelta giusta e poi ordinare da noi la tua pianta di Bosso preferita.

Potare il Bosso

Potare il Bosso

Le siepi di Bosso (Buxus sempervirens) si potano con relativa facilità. Il periodo migliore per potarle è la tarda primavera. Una seconda potatura del Bosso si può fare poi in estate (Agosto). Evitate di potare in pieno sole: la troppa insolazione fa diventare le foglie di Bosso secche e dure. In generale il Bosso cresce ottimamente in zone ombreggiate. Il terreno non deve essere troppo umido.

Il negozio online di Piantedasiepe.it offre una buona scelta di specie di Bosso che possono formare belle siepi nel tuo giardino. Poiché il Bosso è sempreverde, esso dona al tuo giardino un aspetto naturale durante tutto l’anno. Puoi piantare siepi di Bosso in svariate forme. Il tuo giardino diventerà con una siepe di Bosso sicuramente più bello e completo!