Siepe di Tasso

Il Tasso è sicuramente la pianta da siepe che possiede in se tutte le migliori caratteristiche per questo uso. Non è perciò sorprendente che il Tasso come siepe sia molto apprezzato. Il Tasso può diventare molto vecchio, si pota facilmente e ricresce rigoglioso dopo ogni potatura. La bella colorazione del suo fogliame è un’altro motivo della sua popolarità. I Tassi sono molto adatti a zone ombreggiate.

Tasso nel giardino

Se preferisci i Tassi per la tua siepe sempreverde, fai una scelta che cambierà nettamente il tuo giardino. Il Tasso è una pianta da siepe forte, che ti rimarrà fedele. Le specie di Tasso diventano molto vecchie e rimangono sempre ben verdi e vivaci. Nella cultura europea i Tassi hanno da sempre giocato un ruolo importante. Venivano e ancora oggi vengono piantati nei cimiteri e simboleggiano nella tradizione la vita e la morte.

Sebbene i Tassi abbiano molte ottime caratteristiche, è importante sapere che gli aghi e i semi dei frutti sono molto velenosi. Non devono essere mai ingeriti. Anche il legno e la corteccia contengono sostanze (combinazioni) velenose. Per gli uomini e gli animali domestici mangiare una certa quantità di queste sostanze velenose può essere mortale. Una siepe di Tasso perciò è sicuramente efficace ma non senza pericoli.

Come diventa una siepe di Tasso

Le piante di Tasso si trovano al meglio in terreno non troppo bagnato. Subito dopo la piantumazione è necessario irrigare abbondantemente il Tasso, ma per piante già più vecchie il terreno non deve essere troppo umido. In questo caso un buon drenaggio può generare effetti positivi. I Tassi si potano facilmente. Li puoi potare un paio di volte l’anno. Non aver paura di potare troppo radicalmente, il Tasso è forte e vigoroso. Anche dopo un taglio radicale ricresce facilmente.

Nel nostro sito trovi diverse specie di Tasso, con informazioni e belle foto, che ti rendono facile confrontare tra loro le diverse specie offerte. Farai sempre la scelta giusta. Comprare Tassi con Piantedasiepe.it è facilissimo. Otterrete così una bella siepe che vi sarà fedele per mille anni.