Osmanto

Osmanto (Osmanthus) somiglia alla genere agrifoglio (Ilex). L’Osmanthus produce una profumatissima fioritura in primavera che ha un ottimo potere attrattivo per gli insetti. L’osmanto è una specie sempreverde che arreda il tuo giardino durante tutto l’anno.

L’osmanto come pianta da siepe

Comprare l’Osmanthus (osmanto) su Piantedasiepe.it

L’osmanto, in latino Osmanthus somiglia esteticamente all’Ilex (agrifoglio), ma possiede caratteristiche ben diverse. Mancano l’appariscente lucentezza delle foglie e le bacche rosse altamente decorative dell’Ilex che ne fanno un prezioso arbusto da decorazione durante il periodo natalizio. Questo non significa che si tratti di un arbusto poco interessante, al contrario, questo arbusto poco conosciuto offre tante grandi sorprese.

L’osmanto è un arbusto a crescita ridotta ma robusto. Perciò sarà difficile poter creare con l’osmanto una siepe alta e densa. Tuttavia è molto apprezzata come siepe da cortile. Così puoi gettare lo sguardo oltre la siepe ma avere comunque una bellissima barriera che rimane verde tutto l’anno. Qui su Piantedasiepe.it riceviamo molti commenti positivi sul profumo gradevole e intenso che emana questo arbusto. I nostri clienti considerano l’osmanto una vera ricchezza per il giardino.

Comprare l’Osmanthus (osmanto) su Piantedasiepe.it

Comprare l’Osmanthus (osmanto) su Piantedasiepe.it

L’osmanto necessita di poche cure. E’ una pianta veramente attrattiva che cresce benissimo in tanti giardini. Vuoi comprare l’osmanto? Nel menù qui sopra puoi capire subito come fare. Scegli la giusta quantità di piante, metti nel carrello e conferma l’ordine, dopodiché vedrai quanto sarà veloce ricevere a casa tua le piante da siepe.

Quando scegli una siepe su Piantedasiepe.it, scegli anche noi! Perché? Perché ci conosci meglio e puoi apprezzare tutte le informazioni e ispirazioni che ti offriamo per fare la scelta giusta per la siepe più adatta al tuo giardino. Grazie per il tuo interesse alle nostre piante da siepe!