Lauroceraso

Le specie di Prunus laurocerasus (Lauroceraso) sono molto amate come piante da siepe, soprattutto dalle persone che non desiderano una siepe di conifere. Tutte le specie di lauroceraso sono resistenti al freddo, a seconda della specie fino a circa -15/-20°C. Quasi tutte le specie di Prunus laurocerasus (Lauroceraso) che trovate in vendita crescono velocemente, fino a 40-50cm all’anno.

Soprattutto il Prunus l. ‘Rotundifolia’ (Lauroceraso dalle foglie grandi) offre il vantaggio che ne servono solo poche piante per metro lineare, in quanto questa specie cresce molto anche in larghezza.

Per giardini di piccole dimensioni consigliamo le specie a crescita ridotta e lenta, perché le altre specie necessitano di molto più spazio.

Lauroceraso come pianta da siepe

Comprare il Lauroceraso

Nonostante il nome di questa specie faccia pensare ad un ‘alloro’ in realtà non lo è (il nome comune più appropriato sarebbe ‘Cerasolauro’). I nostri clienti ci chiedono tuttavia se vendiamo il Lauroceraso e noi rispondiamo naturalmente che lo facciamo. Rispondiamo a tutte le richieste sia di Lauroceraso che di Cerasolauro e ovviamente anche con il nome latino Prunus laurocerasus. Una bella pianta da siepe come questa merita veramente di avere più nomi!

Il lauroceraso è molto adatto a formare siepi. Le siepi di Prunus l. crescono velocemente sia in altezza che in larghezza e formano una siepe accogliente e graziosa e soprattutto molto densa. Una siepe di Prunus laurocerasus crea un ambiente privato pieno di tranquillità e bellezza. Il lauroceraso necessita di poche cure e ti da tanti vantaggi. È una pianta facile da curare che cresce benissimo nei nostri climi e rimane verde tutto l’anno.

Il lauroceraso completa il tuo giardino. È in un certo senso l’alloro che corona il tuo giardino!

Comprare il Lauroceraso

Comprare il Lauroceraso è molto facile su Piantedasiepe.it. Riceviamo sempre più apprezzamenti per la possibilità che ti offre il nostro sito di calcolare la quantità giusta di piante per la tua siepe. In particolar modo per il Lauroceraso è bene sapere che questa specie cresce molto anche in larghezza. Come puoi verificare tu stesso, le differenze nella quantità di piante per metro lineare possono variare anche di molto in base alle necessità. Ordinare il lauroceraso su Piantedasiepe.it è facilissimo. Quando hai finito tu, inizia il nostro lavoro!

Il nostro Prunus laurocerasus (Lauroceraso)

Il nostro Prunus laurocerasus (Lauroceraso)

Il lauroceraso per noi è una pianta speciale, che vendiamo sempre di più e che dobbiamo presentare sempre meno, in quanto sta diventando sempre più conosciuta e amata.

Se vuoi comprare il lauroceraso online, allora probabilmente uno dei primi negozi online che trovi è Piantedasiepe.it. Con il tempo ci siamo costruiti una solida reputazione e ne siamo orgogliosi. Facciamo del nostro meglio per confermare questa reputazione ad ogni ordine che i nostri clienti ci inviano: alta qualità, servizio rapido e informazioni utili e dettagliate. Cerchiamo sempre di essere i migliori. Lo dimostrano anche i nostri Laurocerasi!