Evonimo

Le specie di evonimo (Euonymus) prosperano molto bene in terreni ben drenati e fertili, ma in realtà si adattano benissimo a tutti i tipi di terreno. L’evonimo trae la sua origine in Giappone e Korea. Alcune specie di Euonymus sono molto indicate per siepi basse e bordure. Sono molto resistenti al freddo e necessitano di poche cure.

Per le specie con fogliame variegato vale la regola che più le piante sono esposte al sole più bello e appariscente diviene il loro fogliame. Se le pianti in zone d’ombra il colore verde delle foglie tende a diventare di un verde più intenso.

Evonimo come pianta da siepe

Comprare Euonymus su Piantedasiepe.it

L’evonimo o Euonymus è una pianta da siepe piuttosto compatta. Esistono numerose specie, alcune di queste sono autoctone delle nostre zone, ma solo le specie che perdono le foglie in autunno -inverno. Le specie sempreverdi (che mantengono la foglia durante tutto l’anno), non originarie delle nostre zone, ma molto amate e utilizzate per le siepi le puoi trovare naturalmente sul nostro web shop. Abbiamo selezionato queste specie in particolare per le loro caratteristiche che si adattano ottimamente al tuo giardino.

L’evonimo è una pianta da giardino velenosa. Lo devi sapere se decidi di acquistarla per il tuo giardino. Per l’uomo tutte le parti di questa pianta sono velenose, mangiare le bacche dell’evonimo può essere persino letale. Quasi la totalità degli altri animali resiste al veleno contenuto nelle parti della pianta di evonimo e gli uccelli continueranno a visitare il tuo giardino come sempre. La sua tossicità spiega il perché si trovano piuttosto raramente piante di Euonymus nei parchi, mentre è adatta come pianta da giardino.

Comprare Euonymus su Piantedasiepe.it

Comprare Euonymus su Piantedasiepe.it

Noi amiamo l’evonimo. È una pianta da siepe molto attraente, colorata, forte, robusta e per quanto riguarda le specie che trovi nel nostro web shop, anche sempreverde. Ma forse sempre ‘verde’ non è la parola giusta, perché l’Euonymus esposto alla luce del sole acquisisce magnifici colori brillanti. Ecco spiegato il perché amiamo tanto l’evonimo. Sul nostro sito puoi comprare l’evonimo a prezzi molto convenienti.

Di principio tutti possono comprare una pianta di Euonymus. Si adatta, come abbiamo già detto, benissimo a tipi diversi di terreno e ad essere piantata anche in spazi limitati o poco soleggiati. Le specie che trovi su Piantedasiepe.it sono selezionate per permetterti di abbellire e arricchire di colori al tuo giardino.