In contenitore

Vendiamo conifere, sempreverdi, piante a foglia caduca per siepi, in contenitore. Coltivare piante in contenitore richiede molto più lavoro che coltivare in altri modi. Si deve irrigare di più, i contenitori devono essere mantenuti diserbati, si deve concimare di più e le piante devono essere cambiate di contenitore ogni anno.

Le piante coltivate in contenitore sono tuttavia le migliori piante che si possono comprare, poiché le radici non vengono danneggiate durante tutto il processo di coltivazione fino all’arrivo nel vostro giardino. Per piante a radice nuda o con zolla in un certo modo si danneggiano sempre le radici, mentre per le piante in contenitore questo non succede. Per questo le perdite di piante in contenitore sono quasi pari a zero.

Per piante coltivate in contenitore potete aspettare a piantare anche dopo alcune settimane fermo restando che non dimentichiate di irrigare regolarmente!

Come regola generale vale il principio: più grande è il contenitore e più volte la pianta è stata piantata da un contenitore all’altro, perciò migliore è anche la sua qualità (e anche il suo prezzo è più alto). Per comparare meglio i prezzi, mettiamo ad ogni prodotto una bella foto, cosicché possiate comparare meglio le differenti qualità.

Vi diamo un’idea di cosa succede nella coltivazione di una pianta in contenitore di due litri (2litri): la pianta ha un età di circa 2 a 4 anni, dipende dalla sua velocità di crescita. É stata passata da un contenitore ad un altro più grande fino a 3 volte ed è stata potata fino a 5 volte. Inoltre questa pianta è stata concimata e diserbata regolarmente e non dimentichiamo, irrigata ogni giorno!

In modo da farvi capire bene cosa riceverete, vi inseriamo, nella sezione informazioni del prodotto, anche l’altezza delle piante che potete comprare da noi. Questa altezza è considerata dal bordo del contenitore fino alla parte più alta della pianta, questa è anche l’altezza della vostra nuova siepe dopo la piantumazione.

Nel comparare i prezzi si deve considerare l’altezza della pianta. Una pianta in un contenitore di 2 litri con un’altezza di 60cm ha molto più valore di una pianta di 20cm nello stesso contenitore di 2 litri. Alcuni siti internet non indicano questa altezza e così non potete sapere quanto grande sia la piante che comprate. Successivamente è probabile che non siate così contenti del vostro acquisto.

Piantedasiepe.it significa vendita di piante da siepe di alta qualità. Sul nostro sito indichiamo sempre ad ogni prodotto l’altezza della pianta sopra terra ovvero senza considerare l’altezza delle radici e della zolla. La zolla infatti sparisce dopo la piantumazione per questo noi non la calcoliamo nell’altezza).

Vantaggi:

  • Si può acquistare durante tutto l’anno e si pianta in qualsiasi periodo (eccetto che con il gelo)
  • Offre la più alta probabilità di una buona crescita a partire già dal primo anno di messa a dimora

Svantaggi:

  • É la variante più cara rispetto alle altre